Ciao, sono Lorenza di design oshun
La passione per i gioielli etnici, per le pietre e i cristalli mi ha ispirato a creare il laboratorio oshun nel 2012 dove realizzo monili in pezzi unici o serie limitata. Sono creazioni che nascono come pezzi unici nel loro genere perché sono il frutto dell'ispirazione del momento.
Propongo per te:
- Gioielli unici
- Gioielli etici
- Gioielli personalizzati

Unicità
L'unicità di ogni singolo oggetto fa sì che questo assuma una sua identità, rendendo così speciale chi lo indossa.
Amo creare tutto quello che mi suggerisce la fantasia, sperimentando tecniche nuove, utilizzando materiali di recupero, incuriosita dagli accostamenti insoliti e da ciò che mi circonda, prendendo spunti e riadattandoli secondo la mia creatività.
Questo è il mio connubio perfetto!
2012 - presente
Dall'inizio della mia avventura ad oggi la ricerca dell'unicità nel gioiello che creo, utilizzando materiali etici, ha sempre più importanza per me.
Pietre
Amo utilizzare pietre e cristalli perché raccontano una storia di secoli, sono meraviglie uniche e naturali che assorbono ed emettono energia a seconda della loro forma, composizione chimica e colore.
Sono fermamente convinta che indossare una pietra secondo una scelta analitica o intuitiva crei benessere emozionale, mentale e spirituale.
I minerali sono straordinarie strutture armoniche create dalla natura che entrano in relazione con l'essere umano perché tutto nell'Universo è vibrazione e noi ne facciamo parte.
La cristalloterapia è un metodo alternativo energetico con il quale le pietre dure ed i cristalli influenzerebbero l'aura attenuando i blocchi energetici nel nostro corpo.
Il cristallo agirebbe ad armonizzare il benessere sul piano fisico, mentale e spirituale.
Pietre utilizzate
- Acquamarina, Agata, Amazzonite, Ametista, Avventurina
- Calcedonio, Calcite, Corniola, Crisoprasio, Cristallo di Rocca
- Diaspro
- Ematite
- Fluorite
- Giada, Granato
- Labradorite, Lapislazzuli, Larimar
- Malachite, Marmo, Mookaite
- Occhio di bue, Occhio di falco, Occhio di tigre, Onice, Opale, Ossidiana
- Peridoto, Pietra di luna, Prehnite
- Quarzo affumicato, Quarzo rosa, Quarzo rutilato
- Rodocrosite, Rodonite
- Smeraldo, Sodalite
- Topazio, Tormalina, Turchese
- Zircone
Oshun
Il nome del mio laboratorio e della linea di monili che creo è in onore alla dea africana del popolo Yoruba, dea dell'amore e delle acque dolci Oshun.
Nell'arte, Oshun è raffigurata come molti dei suoi omologhi di altre culture. Oshun è comunemente indicata come una bella, affascinante, sensuale e civettuola giovane donna.
Oltre alla sua bellezza naturale, Oshun è anche adornata con gioielli, bracciali in ottone, piume di pavone, pietre, specchi elaborati. Si è anche affermato che Oshun è attratta da tutte le cose che brillano e sono lucide.
In alcune storie, Oshun è raffigurata come una sirena con una coda di pesce, forse un'allusione al suo status come la dea delle acque dolci.
